Sanitari Consapevoli

mindfulness, meditazione,tecniche di riduzione dello stress e operatori sanitari

Dekyi-Lee Oldershaw

dekyi 2Si è dedicata all’ applicazione dei metodi di guarigione e delle tecniche meditative per 14 anni, trascorrendo 7 anni all’interno dell’FPMT (Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana) che ha tra i propri docenti anche il Dalai Lama.
Ha iniziato la sua attività di formatrice di personale in ambito medico, paramedico e dei servizi sociali nel 1994 al St. Andrews War Memorial Hospital in Brisbane Australia, con un programma di riabilitazione rivolto a pazienti con patologia cardiaca. Nel 1997 ha organizzato un programma d’ introduzione alle tecniche di Transformative Mindfulness per il personale sanitario del Karuna Hospice, Windsor, Queensland, Australia. Successivamente ha coordinato un programma di riabilitazione per alcolisti a Brisbane, Australia. Nel 2006 è stata invitata dal McMaster University Medical Centre di Toronto, uno dei principali ospedali di ricerca del Canada, ad organizzare sessioni di cure palliative per pazienti affetti da patologie croniche, attività che tuttora svolge. Nel 2007 è stata nominata per l’Athena Award per l’eccellenza nella leadership, in Canada.
Ha formato professionisti in Transformative Mindfulness in tutto il mondo: medici e operatori dei servizi sanitari, volontari di hospices, gruppi di lavoro per cure palliative, oncologi, assistenti sociali e famiglie dei pazienti. Ha una vasta e solida esperienza nell‟insegnamento di questi metodi in una moltitudine di contesti sociali e culturali diversi, in aree relative all’educazione, ai servizi sociali e alla salute, tra i quali il Kasih Hospice in Malesia, la Northern School of Medicine in Canada, il Gruppo Cure Palliative del McMaster University Medical Centre in Canada.
E co-autrice di 16 Consigli per una vita felice e una delle formatrici della Foundation for Developing Compassion and Wisdom con sede a Londra, il cui patrono è il Dalai Lama

(dal sito Transformative Mindfulness) 

 

 

torna alla pagina principale di Sanitari Consapevoli
 

 

 

Condividi questo articolo: