Psicologa e Psicoterapeuta Sipt (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica) oltre che Floriterapeuta all’ AMIF (Associazione Medici Italiani Floriterapia).
Per anni si è dedicata allo studio delle medicine alternative come la floriterapia di Bach e l’omeopatia.
Ha un passato di lunga collaborazione, attraverso conferenze, seminari e gruppi di terapia, con i Centri di Psicosintesi di Roma, Napoli e del gruppo umbro.
Recentemente ha conseguito un master di secondo livello, unico in Italia, in “Meditazione e mindfulness: neurosceinze ed applicazioni cliniche nelle professioni di aiuto” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze.
E’ facilitatore nel “Trasformation Game” , un “simulatore esistenziale” che parimenti a un simulatore di volo, in un tempo e luogo protetti, permette di acquisire determinate abilità. Nello specifico, abilità di “volo esistenziale”, attivando quei meccanismi psichici e la consapevolezza necessari a trasformare conflitti, disagi e abitudini psichiche dolorose
E’ facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio immaginale alla Società di Nonterapia fondata da Selene Calloni Williams.
“Dopo la Psicologia, la Floriterapia e l’Omeopatia, mi sono imbattuta nella Psicosintesi. E’ stato amore a prima vista. Tutto quello che avevo sempre pensato e intuito era stato codificato e organizzato in un sapere coerente e chiaro. La Psicosintesi infatti, dà una mappa precisa e completa che permette di esplorare i mondi interiori e fornisce precisi strumenti per costruirne di nuovi.”
Vive e lavora a Roma.
Info: giovanna.loricchio@libero.it home